Benvenuti nel sito dell'Azienda Agricola Dolomiti Cashmere!
Sono Nadia, una ragazza innamorata del luogo in cui vive, con tanta passione per l'agricoltura e per la natura in generale.
Questa passione mi è stata trasmessa fin da piccola: i miei nonni erano contadini e spesso e volentieri mi portavano con loro nei campi a rastrellare il fieno per le nostre mucche, vendemmiare, dare da mangiare a galline e conigli…
Sono cresciuta in mezzo agli animali, e mi è sembrata la scelta più ovvia decidere di laurearmi in Scienze della Produzione animale, per capirne meglio le esigenze di allevamento e alimentazione.
Studiando ho anche capito cosa mi sarebbe piaciuto fare: lavorare in maniera naturale rispettando le esigenze degli animali e dell'ambiente in generale, come facevano i miei nonni.
E ho anche capito dove volerlo fare: nelle montagne per me più belle, le Dolomiti.
Negli ultimi anni le nostre zone hanno subito un progressivo abbandono, le persone per vari motivi si sono spostate dai paesetti verso la città, ed è sempre più difficile trovare della gente che sappia ancora fare i mestieri di una volta, secondo tradizione.
Ecco, a me è sembrato molto semplice scegliere cosa fare: ho deciso di scommettere sulla montagna, sulla tradizione, sulle cose semplici di una volta, sui sapori genuini, sulla qualità dei prodotti fatti a mano…
Offriamo prodotti che recuperano le conoscenze e le arti contadine che stanno rischiando di scomparire, legati al nostro passato e tradizione.
Puntiamo sempre alla qualità e alla tipicità dei prodotti (fagiolo di Lamon della vallata bellunese e mais sponcio), per offrirvi prodotti unici, che saremo lieti di mostrarvi, farvi toccare e annusare per immergervi completamente in un soffice e caldo abbraccio dalle Dolomiti: dalla Dolomiti Cashmere!